Segreteria telefonica del 14 settembre 2012.

Il 17 settembre alle ore 15,30 Consiglio della Sezione, all'ordine del giorno, tra l'altro: regolamentazione del corso di informatica, regolamentazione dei soci volontari, assemblea di novembre, accessibilità.

Mercoledì 19 settembre 2012 alle ore 11,30 nella Rubrica Parla con l'Unione si potrà ascoltare in diretta la conferenza stampa del nostro Presidente Nazionale sui temi del lavoro.

Il 22 e 23 settembre si terrà a Tirrenia presso la Casa vacanze un corso di autodifesa; gli interessati possono chiedere ulteriori informazioni in ufficio, citando la Circolare 231.

Il 24 settembre alle ore 15,00 Consiglio Regionale dell'associazione.

Martedì 25 settembre prossimo verrà presentata a tutti i soci intervenuti la mappa tattile che riporta quanto si vede dalla spianata di Castelletto; l'appuntamento è in spianata alle 15,30, ci ritroveremo dopo per mangiare un gelato assieme.

La Sezione di Reggio Emilia ha bandito un concorso di poesia di racconti brevi; scadenza 23 ottobre 2012. Per maggiori informazioni consultare la Circolare n. 154 del 2012.

Dal sito www.uiciliguria.it nella sezione Download è presente un file scaricabile con la descrizione del settore immigrazione del Museo del mare di Genova.

La Genoa calcio mette a disposizione 2 biglietti per ogni evento: chiamare l'ufficio normalmente non oltre le ore 12,00 del mercoledì precedente la partita interessata: l'assegnazione segue l'ordine cronologico.

La Sampdoria Calcio invece mette a disposizione dei nostri soci dei biglietti per poter entrare allo stadio gratuitamente. Bisogna presentarsi presso il Sampdoria Point in Via Cesarea n. 107 R con qualche giorno d'anticipo muniti di fotocopia del verbale della commissione medica e di fotocopia della propria carta d'identità più quella dell'accompagnatore.

La nostra socia Dieni Rosa ha lasciato un corso completo di spagnolo in Braille, corredato da altre pubblicazioni che occupa lo spazio di due librerie, chi fosse interessato lo comunichi entro venerdì 21 settembre.

Stiamo predisponendo la nuova mappa con le richieste di attivazione di semafori acustici da presentare al Comune; chi avesse segnalazioni da fare scriva o chiami l'ufficio in orario d'apertura.

La Sede Centrale sta organizzando attraverso la stanza virtuale telefonica un progetto grazie al quale gli anziani potranno telefonicamente entrare in contatto con esperti oppure tra di loro. Si stanno anche cercando persone disponibili a gestire gli incontri all'interno della stanza virtuale. Per maggiori informazioni consultare la Circolare n. 223 o chiamare l'ufficio.

I nostri uffici sono aperti al pubblico lunedì e mercoledì dalle 10 alle 13 e dalle 14.00 alle 17.00, mentre martedì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 15.

Prossimo bollettino il 21 settembre se ci saranno novità.