Giornata del Cieco 2023

Caro Socio,
in occasione della “65^ GIORNATA DEL CIECO”, la nostra sezione territoriale, unitamente all’U.N.I.Vo.C. ed al M.A.C., organizza DOMENICA 17 DICEMBRE p.v., un incontro tra amici, al quale ti invitiamo a partecipare.

Il programma è il seguente:
-ore 10.30 S.Messa presso il Duomo di Savona – Piazza Vescovato celebrata da Mons.Vescovo
-ore 12.30 pranzo sociale presso il ristorante “Nazionale”di Savona Via Astengo 55r

Le prenotazioni al pranzo e le relative quote di € 35 a persona, dovranno pervenire presso la nostra sede entro e non oltre il 12 dicembre p.v. Il numero minimo di partecipanti è pari a 25, al di sotto di tale numero il pranzo verrà annullato e restituite le quote già versate.
Ti informiamo che, in occasione della ricorrenza del S.Natale, ti offriremo come di consueto il tradizionale panettone, con il seguente orario:
da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 12 ed il mercoledì anche dalle ore 15 alle ore 18.
La consegna inizierà da venerdì primo dicembre ed in tale occasione si procederà al rinnovo della tessera associativa. Informiamo inoltre che esiste la possibilità di rinnovare la quota associativa annuale tramite delega. L'intero importo verrà rateizzato mensilmente con trattenuta sull'emolumento pensionistico spettante. Per informazioni rivolgersi in Sezione.
Informiamo che è possibile procedere al rinnovo della tessera associativa anche tramite bonifico bancario al seguente iban: IT83 F 05034 10600 000 000014619
Con i migliori auguri per le prossime festività

Federico Melloni

AVVISI:

La sezione è in grado di offrire ai soci, servizi di accompagnamento con un preavviso di almeno due giorni.

La sezione è a disposizione per fornire ai soci su specifica richiesta audiolibri in formato mp3, audiolibri del centro nazionale del libro parlato dell'Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti e anche audiolibri gentilmente messi a disposizione da un nostro socio. Sarà poi nostra cura trasferire il file su cd o su qualsiasi altro supporto a richiesta.

Inoltre al fine di agevolare i soci nella compilazione del modello 730, nel calcolo IMU, nella compilazione del modello isee, nelle pratiche pensionistiche anche di reversibilità, nella presentazione di successioni ecc.., la Sezione ha stipulato una convenzione con un Patronato che consente di rivolgersi direttamente in Sezione e di avere anche un’agevolazione tariffaria.
Per quanto riguarda la compilazione della dichiarazione dei redditi l’agevolazione tariffaria è prevista anche per i familiari del socio in linea retta.

Prosegue il servizio di telefono amico a disposizione dei soci durante il consueto orario d'ufficio, utile per lo scambio di informazioni e come valido momento di ascolto reciproco.

La sezione è a disposizione per fornire tutte le informazioni riguardanti gli ausili tecnici ed informatici che possono agevolare il minorato della vista nella sua quotidianità.

_________________________________________________________________________________
Sede: Via Ratti 1/2 - 17100 Savona
Tel. 019/81.16.45 Fax 019/85.09.06 – email: uicsv@uici.it
CF 80006500096