Seghreteria telefonica del 17 maggio 2012.


Il 23 maggio a Roma avrà luogo la manifestazione di tutti gli invalidi per chiedere al Governo di salvaguardare l'indennità di accompagnamento e tutte le altre provvidenze; la Sezione di Genova e il Consiglio Regionale parteciperanno alle spese del pullman che stiamo allestendo per essere presenti in massa alla manifestazione.
Siamo tutti impegnati a partecipare; vi preghiamo di dare l'adesione all'ufficio negli orari di apertura o al Presidente al cellulare 335 80 87 805 o al Vice 348 34 10 580; una volta conosciuto il numero dei partecipanti, potremo indicare l'eventuale costo per ognuno, se la spesa dovesse eccedere i contributi regionale e provinciale.

I nostri uffici sono aperti al pubblico lunedì e mercoledì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17 mentre martedì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 15.

Anche quest'anno è possibile destinare il 5 per mille delle imposte sul vostro reddito a questa Sezione dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti: basta indicare il nostro codice fiscale n. 00465930105 nell'apposito quadro della denuncia dei redditi o del modello CUD.

Anche quest'anno chi vuole può approfittare dell'offerta dell'Enasco che offre i seguenti servizi: modello 730, Imu, visure catastali, modelli RED, Isee, Isseu, successioni e volture catastali; per conoscere costi e modalità rivolgersi in ufficio, dove anche si definirà l'appuntamento.

S'informa che in questo periodo il sottopassaggio che attraversa Piazza Portello è chiuso per lavori di manutenzione.

Il 22 maggio alle ore 21 al Teatro Carlo Felice spettacolo del Bai Bai Calla, nell'intervallo premiazione del nostro Vice Presidente.

Il 3 giugno l'associazione La talpa organizza una gita all' Acquasanta con visita al Museo della carta; per informazioni chiamare Annamaria Assereto al 347 88 73 716

Sulla pagina facebook del nostro socio Maurizio Lo Bartolo chi fosse interessato alle arti marziali può trovare le indicazioni per una palestra che accetta persone non vedenti, diversamente può telefonargli al 349 68 35 652

DIALOGO NEL BUIO è uno straordinario percorso multisensoriale tra ambienti della vita quotidiana che si compie in totale assenza di luce, accompagnati da esperte guide non vedenti, proposto a Genova dall'Istituto David Chiossone in collaborazione con l'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti.
I biglietti per Dialogo al buio, del costo di 7 euro, possono essere un'idea originale anche da regalare. Per prenotarli chiama 010 83 42 42 3

Prossimo bollettino appena ci saranno novità.

Grazie per l'ascolto.


[Indietro]