Segreteria telefonica del 6 aprile 2012.


Anche quest'anno è possibile destinare il 5 per mille delle imposte sul vostro reddito a questa Sezione dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti: basta indicare il nostro codice fiscale n. 00465930105 nell'apposito quadro della denuncia dei redditi o del modello CUD.

Sono in corso i lavori di ristrutturazione del nostro ufficio che pertanto sarà chiuso al pubblico fino alla data in cui i lavori termineranno, presumibilmente il 16 aprile. Nel frattempo l'ufficio sarà raggiungibile telefonicamente al n. 010/2510049, anche se potranno capitare momenti in cui non sarà possibile rispondere a causa dei lavori in corso.

Anche quest'anno chi vuole può approfittare dell'offerta dell'Enasco che offre i seguenti servizi: modello 730, Imu, visure catastali, modelli RED, Isee, Isseu, successioni e volture catastali; per conoscere costi e modalità rivolgersi in ufficio, dove anche si definirà l'appuntamento.

L' 11 aprile alle ore 15 trasmissione on-line "Conversazioni d'arte: Dimore, castelli e palazzi d'Italia - Il paesaggio dell'Umbria tra rocche e castelli" ascoltabile dal sito della nostra associazione, così come il 12 aprile alle ore 16 per la trasmissione "Sportello telefonico per il sostegno psico-pedagogico ai genitori dei ragazzi ciechi e ipovedenti"

Il 16 aprile alle 15,30 si riunirà il Consiglio di questa Sezione; all'ordine del giorno tra l'altro i problemi della cultura, interventi per la revisione dei LEA e la nomina del Consiglio IRiFoR.

Il 18 aprile inizierà un corso di Yoga Terapia, limitato a 10 presenze accompagnatori compresi, che si svolgerà presso la Villa Imperiale, con cadenza settimanale, dalle ore 16,30.
Per prenotazioni rivolgersi alla Biblioteca Lercari, telefono 010-505890

Il 21 aprile alle ore 10 presso i locali dell'Istituto Chiossone terremo la nostra assemblea per discutere sul consuntivo del 2011; per l'occasione saranno sorteggiati alcuni premi tra i presenti.

Il 22 aprile in pomeriggio visita alla Villa Pallavicini di Pegli, accompagnati dalla guida ormai conosciuta Lidia Schichter; seguiranno ulteriori particolari.

Il 27 aprile alle 17,30 ad Albissola conferenza aperta al pubblico sulla commedia "I ciechi" di Maeterlink con la partecipazione di nostri rappresentanti; alle 21 seguirà la rappresentazione della commedia; gli interessati a partecipare possono rivolgersi in Sezione.

Il 28 aprile alle ore 16 nella sala Giuseppe Verdi dell'Istituto David Chiossone il nostro Consigliere Professor Luciano Romanelli terrà un concerto di musiche sull'acqua, accompagnato dalla lettura di poesie aventi lo stesso argomento.

La nostra associazione ha inaugurato il 15 marzo scorso un portale su internet dove verranno trattati tutti gli argomenti che ci riguardano, forniti aggiornamenti in tempo reale e sarà possibile intervenire con articoli. L'indirizzo del portale è http://giornale.uici.it/

Contemporaneamente ha iniziato la sua attività il portale del Movimento di Rinnovamento della nostra associazione, consultabile all'indirizzo www.uicirinnovamento.it

La società Medical Express ha realizzato un servizio a pagamento di prelevamento ricette, consegna medicinali, certificati, referti, ecc. a domicilio; per maggiori informazioni rivolgersi in ufficio.

DIALOGO NEL BUIO è uno straordinario percorso multisensoriale tra ambienti della vita quotidiana che si compie in totale assenza di luce, accompagnati da esperte guide non vedenti, proposto a Genova dall'Istituto David Chiossone in collaborazione con l'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti.
I biglietti per Dialogo al buio, del costo di 7 euro, possono essere un'idea originale anche da regalare. Per prenotarli chiama 010 83 42 42 3

Prossimo bollettino il 13 aprile se ci saranno novità.

Grazie per l'ascolto.


[Indietro]