Segreteria telefonica del 23 marzo 2012.

Segreteria telefonica dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Onlus - Sezione Provinciale di Genova del 23 marzo 2012



Anche quest'anno è possibile destinare il 5 per mille delle imposte sul vostro reddito a questa Sezione dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti: basta indicare il nostro codice fiscale n. 00465930105 nell'apposito quadro della denuncia dei redditi o del modello CUD.



Sono in corso i lavori di ristrutturazione del nostro ufficio che pertanto sarà chiuso al pubblico fino alla data in cui i lavori termineranno, presumibilmente con l'inizio di Aprile. Nel frattempo l'ufficio sarà raggiungibile telefonicamente al n. 010/2510049, anche se potranno capitare momenti in cui non sarà possibile rispondere a causa dei lavori in corso.



Anche quest'anno chi vuole può approfittare dell'offerta dell'Enasco che offre i seguenti servizi: modello 730, Imu, visure catastali, modelli RED, Isee, Isseu, successioni e volture catastali; per conoscere costi e modalità rivolgersi in ufficio, dove anche si definirà l'appuntamento.



Il 24 marzo alle ore 16,00 nei locali della Sezione incontro con il regista Lozano per approfondire la messa in scena della commedia "I ciechi" di Maeterlink.

Il 28 marzo alle ore 15 nella rubrica Parla con l'Unione sarà trasmessa l'Assemblea Nazionale dei Quadri Dirigenti della nostra associazione; chi non possedesse computer può ascoltare le trasmissioni componendo il numero telefonico 010 853 11 11 e rispondendo alla voce col numero 679567#

Il 18 aprile inizierà un corso di Yoga Terapia, limitato a 10 presenze accompagnatori compresi, che si svolgerà presso la Villa Imperiale, con cadenza settimanale, dalle ore 16,30.
Per prenotazioni rivolgersi alla Biblioteca Lercari, telefono 010-505890

Il 21 aprile alle ore 10 presso i locali dell'Istituto Chiossone terremo la nostra assemblea per discutere sul consuntivo del 2011; per l'occasione saranno sorteggiati alcuni premi tra i presenti.

Il 22 aprile in pomeriggio visita alla Villa Pallavicini di Pegli, accompagnati dalla guida ormai conosciuta Lidia Schichter; seguiranno ulteriori particolari.
La nostra associazione ha inaugurato il 15 marzo scorso un portale su internet dove verranno trattati tutti gli argomenti che ci riguardano, forniti aggiornamenti in tempo reale e sarà possibile intervenire con articoli.

L'indirizzo del portale è http://giornale.uici.it/

La società Medical Express ha realizzato un servizio a pagamento di prelevamento ricette, consegna medicinali, certificati, referti, ecc. a domicilio; per maggiori informazioni rivolgersi in ufficio.



DIALOGO NEL BUIO è uno straordinario percorso multisensoriale tra ambienti della vita quotidiana che si compie in totale assenza di luce, accompagnati da esperte guide non vedenti, proposto a Genova dall'Istituto David Chiossone in collaborazione con l'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti.

I biglietti per Dialogo al buio, del costo di 7 euro, possono essere un'idea originale anche da regalare. Per prenotarli chiama 010 83 42 42 3



Prossimo bollettino il 30 Marzo se ci saranno novità.



Grazie per l'ascolto.



[Indietro]