Prossime festività 2020 2021!

Caro socio,
A causa dell'emergenza sanitaria in atto, con molto dispiacere, ti scriviamo per comunicarti che per quest'anno non ci è possibile organizzare la tradizionale giornata del cieco, durante la quale potevamo incontrarci per trascorrere insieme un bel momento di festa e scambiarci gli auguri per le festività imminenti.
Ti informiamo che siamo comunque a tua completa disposizione previo appuntamento telefonico, per qualsiasi tua informazione e necessità oltre che per effettuare il rinnovo della tessera associativa con il seguente orario:dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e il mercoledì dalle ore 15 alle ore 18

Per quanto riguarda il rinnovo della quota associativa, è possibile pagare anche con bonifico bancario sul seguente iban IT83F0503410600 000 000 014619 ,indicando nella causale tesseramento 2021 ed il nominativo del socio, il bollino verrà poi spedito a casa.
Informiamo inoltre che esiste la possibilità di rinnovare la quota associativa annuale tramite delega. L'intero importo verrà rateizzato mensilmente con trattenuta sull'emolumento pensionistico spettante; per informazioni rivolgersi in Sezione.

Con l'auspicio di poterti incontrare al più presto, cogliamo l'occasione per salutarti cordialmente.

Federico Melloni

AVVISI
La sezione è in grado di offrire ai soci, tramite i volontari del servizio civile, servizi di accompagnamento con un preavviso di almeno due giorni.

La sezione è a disposizione per fornire ai soci su specifica richiesta audiolibri in formato mp3, audiolibri del centro nazionale del libro parlato dell'Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti e anche audiolibri gentilmente messi a disposizione da un nostro socio. Sarà poi nostra cura trasferire il file su cd o su qualsiasi altro supporto a richiesta.

Inoltre al fine di agevolare i soci nella compilazione del modello 730, nel calcolo IMU, nella compilazione del modello isee, nelle pratiche pensionistiche anche di reversibilità, nella presentazione di successioni ecc.., la Sezione ha stipulato una convenzione con un Patronato che consente di rivolgersi direttamente in Sezione e di avere anche un’agevolazione tariffaria.
Per quanto riguarda la compilazione della dichiarazione dei redditi l’agevolazione tariffaria è prevista anche per i familiari del socio in linea retta.

Prosegue il servizio di telefono amico a disposizione dei soci durante il consueto orario d'ufficio, utile per lo scambio di informazioni e come valido momento di ascolto reciproco.

La sezione è a disposizione per fornire tutte le informazioni riguardanti gli ausili tecnici ed informatici che possono agevolare il minorato della vista nella sua quotidianità.