Il 18 febbraio, presso l'ente Regione Liguria, il 1° evento per celebrare il centenario di fondazione dell'Unione italiana ciechi e ipovedenti!

Il 18 Febbraio il Consiglio Regionale Ligure UICI in collaborazione con la Sezione di Genova ha organizzato un evento che si svolgerà all’interno dell’Ente Regione Liguria dedicato al centenario di fondazione e alla Giornata del braille del 21 febbraio, che anticiperemo di qualche giorno per motivi organizzativi.

L’evento si svolgerà in due momenti:
- alle ore 12,00 presso l’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale si terrà una conferenza stampa durante la quale la ns Associazione consegnerà al Governatore ed al Presidente del Consiglio Regionale una targa dedicata al centenario di fondazione e una copia dell’ultimo Statuto in braille e in nero, rilegata con il logo del centenario.

- Dalle ore 12,00 alle ore 13,00 sarà interrotto il consiglio regionale e sarà offerto un “ aperitivo al buio ” nella Sala dei Capigruppo, servito dai ragazzi dell’Istituto alberghiero Bergese di Genova.

Agli eventi parteciperanno sia Eugenio Saltarel, in qualità di rappresentante dell’Ufficio di Presidenza Nazionale e Nicola Stilla, Presidente del Club del braille.

Alla conferenza stampa siete invitati tutti, mentre, per motivi logistico-organizzativi, all’aperitivo potranno partecipare solo gli uffici di presidenza del regionale e della Sezione di Genova, co-organizzatrice dell’evento.

Cordiali saluti.

Il Presidente Regionale UICI Liguria