Il 9 giugno lo spettacolo di fine corso L'essenziale è invisibile agli occhi del laboratorio teatrale Ad occhi chiusi!

Sabato 9 giugno, alle ore 20, il laboratorio teatrale “Ad occhi chiusi” si esibirà nello spettacolo di fine corso “L'essenziale è invisibile agli occhi” presso l'Auditorium del Circolo dell'Autorità Portuale di Via Ariberto Albertazzi 3/R a Genova.
Lo spettacolo è l’atto conclusivo del lavoro svolto dal laboratorio teatrale condotto dai docenti Carola Stagnaro e Paolo Drago con gli amici non vedenti ed ipovedenti di Genova, ma non solo, che hanno voluto partecipare a questa fantastica esperienza.

La Sezione Territoriale di Genova dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ha organizzato il corso con la preziosa collaborazione dell’Istituto “David Chiossone”, che proprio quest’anno celebra i 150 anni della fondazione con importanti eventi che, iniziati a maggio, si protraggono per tutto l’anno fino a dicembre; il programma dettagliato è disponibile sul sito dell’Istituto www.chiossone.it

Un sincero ringraziamento quindi al Presidente dott. Claudio Cassinelli e a tutto l’Istituto “David Chiossone” che ci hanno permesso di realizzare il corso nella sua interezza negli spazi dell’Auditorium dell’Istituto, reso disponibile a titolo gratuito.

Un ringraziamento sincero e doveroso al Presidente Danilo Oliva del CAP Circolo dell’Autorità Portuale che ci ha concesso di utilizzare l’Auditorium del Circolo a titolo gratuito per la rappresentazione dello spettacolo di fine corso.

L’Unione naturalmente ringrazia i super professionali docenti, nonché e soprattutto grandi artisti, Carola Stagnaro e Paolo Drago ed i loro collaboratori Pierluigi Cominotto, Roberto Fabiani e Roberto Materassi.

Un abbraccio a tutti i corsisti che si esibiranno sul palco il 9 giugno, i piccoli grandi principi: Benedetta Baracco, Marco Costa, Beatrice Daziale, Elda Gallo, Valentina Genta, Maria Teresa Landi, Rossana Leonardi, Bruna Porcheddu, Cristina Unali, Mario Usai e Claretta Stagnaro.

Per chi fosse interessato, è possibile partecipare, dopo lo spettacolo, alla cena insieme alla compagnia teatrale presso lo stesso Circolo dell'Autorità Portuale al costo di 13 euro a persona: saranno servite trofie al pesto, arrosto con patate e crostata.