Tavola rotonda sulla prevenzione della cecità indetta dall'UICI e dall'IAPB spezzini a Sarzana!

L’Agenzia spezzina della IAPB, che collabora con la locale sezione dell’UICI, si occupa di prevenzione della cecità, soprattutto in età scolare. Tra gli obiettivi del nuovo Consiglio, oltre che continuare la prevenzione scolastica e proporre un piano per la prevenzione del glaucoma a tutti i residenti over 50 della provincia della Spezia, c’è anche quello di cooperare con la ASL5 spezzino nell’ambito della prevenzione neonatale.

Per spiegare ai cittadini la reale importanza di un piano di prevenzione abbiamo organizzato una Tavola rotonda che si terrà il giorno 8 ottobre dalle ore 18.00 alle ore 20.00 presso la Sala della Repubblica in via Falcinello 1 sopra la P.A. di Sarzana.

I partecipanti alla tavola rotonda saranno: l’Assessore alla sanità del Comune di Sarzana Daniele Castagna, la responsabile dei distretti socio sanitari ASL5 Dott.ssa Stefania Silvano, la responsabile della prevenzione neonatale Dott.ssa Maria Franca Corona, il referente oculista per la prevenzione neonatale e nostro collaboratore Dott. Roberto Buia, il segretario dell’ordine dei pediatri di libera scelta Dott. Livio Fattorini, il Dott. Paolo Lavezzari primario reparto di oculistica dell’ASL5, la Dott.ssa Antonella Bruschi psicologa e il Presidente della locale agenzia dello IAPB Arturo Vivaldi

La Tavola rotonda si svolgerà su un’ora e mezza di dibattito e l’ultima mezz’ora di question time.

Il moderatore sarà il Dott. Enrico Colombo di TLS.





[Indietro]