Segreteria telefonica del 6 febbraio 2015.

Il 10 febbraio alle ore 16,30 nei locali della Sezione, primo incontro del gruppo di auto mutuo aiuto sui problemi delle persone che hanno perso la vista intitolato “Ricostruire la mia vita”; gli interessati devono prima prenotarsi, rivolgendosi al professor Luciano Romanelli cell. 340 219 71 66

Allo stesso modo il 17 febbraio alle ore 16,30 nei locali della Sezione, primo incontro del gruppo di auto mutuo aiuto sui problemi delle donne non vedenti intitolato “Essere donna oggi”, dato che quello precedente è saltato causa allerta neve; le interessate devono prima prenotarsi, rivolgendosi a Beatrice Daziale cell. 340 069 34 55

Il 14 febbraio a partire dalle ore 14,30 fino alle ore 17,00 nei locali della Sezione dimostrazione dei prodotti della ditta Tifcom.

Il 18 febbraio iniziano le lezioni del corso I.Ri.Fo.R. sulla scuola per docenti, famiglie e operatori; per maggiori informazioni rivolgersi in ufficio chiedendo del comunicato I.Ri.Fo.R. n. 6

L’associazione Guidiamoci informa che sul suo sito internet è presente più di un centinaio di applicazioni per i cellulari con sistema operativo Android.

Riceviamo dalla nostra Sede Centrale la notizia che sono aperte le iscrizioni per le Sezioni che vogliono utilizzare i progetti per volontari in servizio civile accompagnatori di singole persone.
Per poter predisporre il progetto in tempo utile è necessario che chi è interessato si metta in contatto con noi entro il 16 febbraio prossimo.
Possono richiedere il volontario: i ciechi civili che svolgono una attività lavorativa, i ciechi civili che svolgono attività sociali; i ciechi civili che abbiano necessità dell’accompagnamento per motivi sanitari.

L’Istituto per le tecnologie sta svolgendo una ricerca tesa a studiare come potenziare l’autonomia dei bambini ciechi dalla nascita; per questo ricerca volontari disposti a sottoporsi a un test presso di loro; per maggiori informazioni rivolgersi in ufficio, è previsto anche un piccolo rimborso.

Presso il Circolo Bianchi in Corso Europa 255 R si svolgono periodicamente le attività del Gruppo Sportivo Liguria non vedenti; per maggiori informazioni chiamare Andrea Bazzano al numero 338 2084033

Continua a funzionare la lista di discussione della sezione sulla quale convogliamo tutti i messaggi informativi; per iscriversi inviare una E-mail vuota all'indirizzo uicigenova-news+subscribe@googlegroups.com

La Sampdoria Calcio mette a disposizione dei nostri soci delle agevolazioni in fase di definizione per poter entrare allo stadio.

Il Genoa Calcio mette a disposizione 2 biglietti per ogni evento: chiamare l'ufficio normalmente non oltre le ore 12,00 del mercoledì precedente alla partita interessata: l'assegnazione segue l'ordine cronologico.

I nostri uffici sono aperti al pubblico lunedì e mercoledì dalle 10 alle 13
e dalle 14 alle 17, mentre martedì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 15.

Prossimo bollettino il 13 febbraio 2015 se ci saranno novità.