Gran Tour del Lazio e di Roma dal 15 al 21 giugno 2014 organizzato dall'UICI imperiese!


La sezione provinciale di Imperia dell'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Onlus, in collaborazione con l'agenzia turistica Sardinia touring di Gianluca Murgia, organizza una gita di 7 giorni e di 6 notti per visitare e apprezzare le bellezze artistiche e naturali della regione Lazio e della Capitale Roma.
Il gran tour inizia domenica 15 e termina sabato 21 Giugno 2014 col seguente programma:

1° giorno: Sede, Città della Pieve, Tivoli.
Partenza verso il Lazio con le seguenti tappe:
Alle ore 06,30 ritrovo e carico dei primi partecipanti a Ventimiglia e a seguire alle 07,00 in Piazza Colombo a Sanremo, alle 07,30 in piazza Dante ad Imperia, alle 08,30 all'uscita del casello autostradale di Savona e alle 09,15 all'uscita del casello autostradale di Genova ovest. Eventuali soste aggiuntive in caso di richieste.
A circa metà percorso sosta nel meraviglioso borgo di Città della Pieve per pranzo libero. Arrivo previsto a Tivoli nel tardo pomeriggio. Sistemazione nell’hotel prescelto, cena e pernottamento.

2° giorno: Tivoli, Castelli Romani.
Mattinata dedicata alla visita guidata di Tivoli e di Villa Adriana (la più grande dell’Epoca Romana, Patrimonio UNESCO). Pranzo in ristorante. Al pomeriggio visita guidata della zona dei Castelli Romani percorrendo la famosa Strada del vino fino a Monte Porzio Catone. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

3° giorno: Castelli Romani.
Giornata dedicata interamente alla visita guidata dei borghi più suggestivi dei Castelli Romani: Grottaferrata e la sua Abbazia, Castel Gandolfo affacciata sul lago Albano e Frascati celebre per le ville patrizie. Pranzo in ristorante e cena in hotel. In alternativa, con supplemento di 20,00 Euro, cena tipica in trattoria ad Ariccia a base di Porchetta.

4° giorno: Ostia Antica, Basilica San Paolo fuori le mura.
Mattinata dedicata alla visita guidata di Ostia Antica, con sosta alle Terme di Nettuno, il Teatro, il Foro ed i principali edifici pubblici e sacri. Nel pomeriggio visita della Basilica di San Paolo fuori le mura, Patrimonio UNESCO. Pranzo in ristorante, cena in hotel.

5° giorno: Roma.
Giornata dedicata alla scoperta di Roma con visita guidata del centro storico: Colosseo, Fori imperiali, Piazza Venezia, Altare alla Patria, Piazza Navona e Via del Corso. Pranzo in ristorante e cena in hotel.

6° giorno: Roma.
Visita guidata del palazzo del Quirinale, Fontana di Trevi e Piazza di Spagna. Nel pomeriggio visita di San Pietro e della Cappella Sistina. Visita alla Tomba di Papa Giovanni II Karol Wojtyla. Pranzo in ristorante e cena in hotel.

7° giorno: Lazio, Arezzo, Sede.
Partenza per il rientro. Sosta nel meraviglioso borgo medioevale di Arezzo per pranzo libero. Proseguimento del viaggio con arrivo in sede nel tardo pomeriggio.

Termini e Condizioni del viaggio.
Quota 700,00 Euro procapite comprendente:
pullman gran turismo, 7 visite guidate, 6 notti in hotel 4****, 6 cene, 5 pranzi, acqua e vino ai pasti, accompagnatore tecnico full time, assicurazione infortuni, pass e parcheggio per il pullman e ingressi.

La quota non comprende: tassa di soggiorno di 15 euro per persona da pagare direttamente in loco, pranzi liberi del 1° e del 7° giorno in eventuale autogrill, supplemento cena opzionale in trattoria tipica ad Ariccia a base di porchetta 20,00 euro.

Supplemento camera singola: 25,00 euro al giorno.

Iscrizioni entro mercoledì 16 aprile 2014 previo versamento di 300,00 Euro (come acconto) e dell’erogazione, entro venerdì 06 giugno 2014, di 400,00 € (come saldo) sull'IBAN: IT54F0306910520615247780346 Intestato a Unione italiana ciechi e ipovedenti onlus sezione provinciale di Imperia presso la Banca Intesa San Paolo Filiale di Imperia Oneglia.

NB. L’acconto verrà restituito integralmente per disdette comunicate entro Venerdì 6 Giugno. Dopo tale data l’acconto verrà restituito solo in caso di sostituzione con altra persona adulta.

Per ottimizzare gli spostamenti del gruppo è importante che ogni non vedente sia accompagnato. Per coloro che avessero difficoltà a reperire un accompagnatore lo facciano presente telefonando ai sottostanti recapiti e sarà fatto il massimo possibile per favorire la partecipazione di tutti.

Per prenotarsi o chiedere ulteriori informazioni chiamare Cesare Longordo al 347/27/54/456 o i nostri uffici negli orari di apertura al pubblico: ad Imperia il lunedì dalle 09,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 15,30 e il giovedì dalle 09,00 alle 13,00 telefonando allo 0183/29/28/09. A sanremo il martedì dalle 09,15 alle 12,15 telefonando allo 0184/50/76/77.
Oppure inviare un’e-mail a uicim@uiciechi.it




[Indietro]