Segreteria telefonica del 5 aprile 2013.

Anche quest'anno è possibile destinare il 5 per mille delle imposte sul vostro reddito a questa Sezione dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti: basta indicare il nostro codice fiscale n. 00465930105 nell'apposito quadro della denuncia dei redditi o del modello CUD.

In Sezione sono ancora disponibili pacchi di carta da 100 fogli per scrittura Braille di grammatura media-pesante di colore avorio al prezzo di 15 euro.

Anche quest'anno chi vuole può approfittare dell'offerta dell'Enasco che offre i seguenti servizi: modello 730, Imu, visure catastali, modelli RED, Isee, Isseu, successioni e volture catastali; per conoscere costi e modalità rivolgersi in ufficio, dove anche si definirà l'appuntamento.

Il 06 aprile 2013 alle ore 10:00 nell'Auditorium dell'Istituto David Chiossone in Corso Armellini, 11 svolgeremo la nostra annuale assemblea sociale, durante la quale premieremo anche sette soci iscritti da cinquant'anni.

Il 6 aprile alle ore 19:00 su rai radio tre verrà presentato un film sulla storia di un bambino non vedente.

L'8 Aprile dalle ore 10:00 sarà in sezione una studentessa universitaria che a chi lo vorrà sottoporrà un questionario per uno studio sull'autonomia nel fare la spesa.

Sempre l'8 aprile alle 15:30 si riunisce in sezione il consiglio.

Il 10 aprile alle ore 17:00 nella sede della Talpa in Piazza delle Erbe 5/1 presentazione del libro in braille sulla marineria prodotto dai Lions.

L'11 Aprile alle 11:30 nella rubrica "parla con l'unione" su internet, diretta della conferenza stampa nazionale sul problema dei falsi invalidi.

Il 13 Aprile a parteire dalle 09:00 chi vuole potrà prenotarsi in ufficio per le visite individualizzate sui problemi del cavo orale.

Il 20 Aprile: visita al Museo del Mare e giro turistico in barca a vela organizzato in collaborazione con l'associazione genitori ragazzi non vedenti e Assonautica Genova; per iscrizioni rivolgersi in ufficio.

Abbiamo inaugurato la nuova lista di discussione della sezione sulla quale verrano convogliati tutti i messaggi informativi; per iscriversi inviare una E-mail vuota all'indirizzo uicigenova-news+subscribe@googlegroups.com.

Le persone anziane che hanno superato i 65 anni e sono interessate a mettersi in contatto telefonico gratuito con gli esperti della nostra Sede Centrale nell'ambito dell'iniziativa "Parla, un amico ti ascolta", possono mettersi in contatto con l'ufficio onde prenotarsi per ricevere le indicazioni necessarie.

La Genoa calcio mette a disposizione 2 biglietti per ogni evento: chiamare l'ufficio normalmente non oltre le ore 12,00 del mercoledì precedente la partita interessata: l'assegnazione segue l'ordine cronologico.
La Sampdoria Calcio invece mette a disposizione dei nostri soci dei biglietti per poter entrare allo stadio gratuitamente. Bisogna presentarsi presso il Sampdoria Point in Via Cesarea n. 107 R con qualche giorno d'anticipo muniti di fotocopia del verbale della commissione medica e di fotocopia della propria carta d'identità più quella dell'accompagnatore.

I nostri uffici sono aperti al pubblico lunedì e mercoledì dalle 10 alle 13 e dalle 14.00 alle 17.00, mentre martedì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 15.

Prossimo bollettino sarà del 12 aprile 2013 se ci saranno novità.