Segreteria telefonica del 7 gennaio 2013.


Auguriamo a tutti un 2013 pieno di tante belle novità.

Presso i nostri uffici è possibile rinnovare l'iscrizione all'associazione per l'anno 2013 con 50 euro.

In Sezione sono disponibili pacchi di carta da 100 fogli per scrittura Braille di grammatura media-pesante di colore avorio al prezzo di 15 euro; solo nel periodo natalizio agli acquirenti in omaggio un punteruolo per la scrittura Braille

Il 9 gennaio nel pomeriggio riprendono le attività del corso di informatica e di quello di scrittura Braille con gli orari precedentemente concordati.

Sabato 12 gennaio dalle ore 16 alle ore 19 è stata organizzata in Via Venti Settembre una manifestazione di protesta contro il silenziamento dei semafori acustici. Speriamo di essere numerosi a fianco degli organizzatori.

Il 14 gennaio alle ore 15,30 nei locali della Sezione riunione del Consiglio Sezionale; nella prossima segreteria maggiori dettagli sull'ordine del giorno dei lavori.

Fino al 15 gennaio 2013 è possibile iscriversi al MASTER DI PRIMO LIVELLO IN “ASSISTENTE/FACILITATORE ALL'AUTONOMIA E ALLA COMUNICAZIONE PER PERSONE CON DISABILITÀ VISIVA E UDITIVA; per maggiori informazioni consultare la circolare n. 53 dell'IRiFoR.

Con Circolare 330 la nostra Sede Centrale ha pubblicizzato il bando per il Premio letterario internazionale di poesia Louis Braille e Albert Einstein “Un mondo di puntini”.

A partire dal prossimo gennaio l'Unione Europea metterà in circolazione una serie di banconote cartacee le cui caratteristiche sono evidenziate nella Circolare n. 311 della nostra Sede centrale e possono essere richieste all'ufficio.

Entro il 15 gennaio devono essere inviati 150 euro al Gruppo Sportivo Liguria non vedenti da parte di chi vuole partecipare alla settimana bianca che si svolgerà a Dobbiaco dal 23 febbraio al 2 marzo 2013; per maggiori informazioni rivolgersi in ufficio.

Entro il 28 febbraio invece devono essere inviate le opere per partecipare al Concorso di poesia Iris indetto dal Circolo Baragli della Sezione di Firenze; per ulteriori chiarimenti rivolgersi in ufficio.

Le persone anziane che hanno superato i 65 anni e sono interessate a mettersi in contatto telefonico gratuito con gli esperti della nostra Sede Centrale nell'ambito dell'iniziativa "Parla, un amico ti ascolta", possono mettersi in contatto con l'ufficio onde prenotarsi per ricevere le indicazioni necessarie.

La Genoa calcio mette a disposizione 2 biglietti per ogni evento: chiamare l'ufficio normalmente non oltre le ore 12,00 del mercoledì precedente la partita interessata: l'assegnazione segue l'ordine cronologico.
La Sampdoria Calcio invece mette a disposizione dei nostri soci dei biglietti per poter entrare allo stadio gratuitamente. Bisogna presentarsi presso il Sampdoria Point in Via Cesarea n. 107 R con qualche giorno d'anticipo muniti di fotocopia del verbale della commissione medica e di fotocopia della propria carta d'identità più quella dell'accompagnatore.



Anche quest'anno in ufficio sono disponibili copie gratuite de "Il Buon Seme 2013", calendario cristiano versione audio su cd in mp3.


I nostri uffici sono aperti al pubblico lunedì e mercoledì dalle 10 alle 13 e dalle 14.00 alle 17.00, mentre martedì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 15.

Prossimo bollettino l' 11 gennaio 2013 se ci saranno novità.

Grazie per l'ascolto.


[Indietro]