Segreteria telefonica del 9 marzo 2012.



Anche quest'anno è possibile destinare il 5 per mille delle imposte sul vostro reddito a questa Sezione dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti: basta indicare il nostro codice fiscale n. 00465930105 nell'apposito quadro della denuncia dei redditi o del modello CUD.



L'8 Marzo sono iniziati i lavori di ristrutturazione del nostro ufficio che pertanto sarà chiuso al pubblico fino alla data in cui i lavori termineranno, presumibilmente con l'inizio di Aprile. Nel frattempo l'ufficio sarà raggiungibile telefonicamente al n. 010/2510049, anche se potranno capitare momenti in cui non sarà possibile rispondere a causa dei lavori in corso.



Anche quest'anno chi vuole può approfittare dell'offerta dell'Enasco che offre i seguenti servizi: modello 730, Imu, visure catastali, modelli RED, Isee, Isseu, successioni e volture catastali; per conoscere costi e modalità rivolgersi in ufficio, dove anche si definirà l'appuntamento.



Il 10 marzo prossimo alle ore 16, condotti da Lidia, potremo visitare la Commenda di Prè, e sarà possibile esplorare il modellino per gentile concessione della Sovrintendenza ai beni culturali; per le persone non vedenti l'accesso è gratuito; vedenti ed accompagnatori pagano 5 euro a persona prima dell'inizio della visita.

Entro il 12 marzo devono essere inviate direttamente dagli interessati le richieste di iscrizione al corso per centralinisti telefonici privi di vista organizzato dalla Provincia di Genova.

Lunedì 12 marzo alle ore 15,30 avrà luogo la riunione del Consiglio Provinciale; tra l'altro si discuterà dell'organizzazione della prossima assemblea e dell'adesione a diverse attività proposte dalla nostra Sede Centrale.

Martedì 13 marzo alle ore 17,00 presentazione di un libro in Braille sulla navigazione prodotto a cura dei Lions Club

Il 17 e 18 marzo presso il Teatro dell'Istituto Chiossone si svolgerà il Convegno Nazionale del Movimento di Rinnovamento della nostra associazione.

Il 24 marzo alle ore 16,00 nei locali della Sezione incontro con il regista Lozano per approfondire la messa in scena della commedia "I ciechi" di Maeterlink.

La società Medical Express ha realizzato un servizio a pagamento di prelevamento ricette, consegna medicinali, certificati, referti, ecc. a domicilio; per maggiori informazioni rivolgersi in ufficio.



Ogni mercoledi' dalle 15,30 alle 18,00 il Circolo e' aperto per tutte le attivita' di tempo libero.

DIALOGO NEL BUIO è uno straordinario percorso multisensoriale tra ambienti della vita quotidiana che si compie in totale assenza di luce, accompagnati da esperte guide non vedenti, proposto a Genova dall'Istituto David Chiossone in collaborazione con l'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti.

I biglietti per Dialogo al buio, del costo di 7 euro, possono essere un'idea originale anche da regalare. Per prenotarli chiama 010 83 42 42 3



Prossimo bollettino il 16 Marzo se ci saranno novità.



Grazie per l'ascolto.



[Indietro]