segreteria telefonica del 12 dicembre 2011.

Segreteria telefonica dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Onlus - Sezione Provinciale di Genova del 12 dicembre 2011

E' possibile rinnovare l'iscrizione alla nostra associazione; la quota per il 2012 è rimasta invariata a 50 euro; vi aspettiamo numerosi, vi raccomandiamo di portare la tessera su cui applicare il bollino.

A seguito dello sciopero nazionale del trasporto pubblico, venerdì 16 dicembre l'ufficio sarà chiuso al pubblico

Nella settimana prima di Natale l'ufficio sarà aperto da lunedì a venerdì dalle ore 10 alle ore 15.

Si informano i soci che non riuscissero a compilare i moduli del censimento che possono rivolgersi a uno dei centri comunali di raccolta oppure aspettare il rilevatore che passerà a domicilio a ritirare il modulo e compilerà quelli incompleti; per maggiori informazioni rivolgersi in ufficio.

La Genoa calcio mette a disposizione 2 biglietti per ogni evento: chiamare l'ufficio normalmente non oltre le ore 12,00 del mercoledì precedente la partita interessata: l'assegnazione segue l'ordine cronologico.

La Sampdoria Calcio invece mette a disposizione dei nostri soci dei biglietti per poter entrare allo stadio gratuitamente. Bisogna presentarsi presso il Sampdoria Point in Via Cesarea n. 107 R con qualche giorno d'anticipo muniti di fotocopia del verbale della commissione medica e di fotocopia della propria carta d'identità più quella dell'accompagnatore.

La società Medical Express ha realizzato un servizio a pagamento di prelevamento ricette, consegna medicinali, certificati, referti, ecc. a domicilio; per maggiori informazioni rivolgersi in ufficio.

Ricordiamo che il corso di computer di primo livello si svolge dalle 15,30 alle 18,30 del mercoledi' e dalle 08,30 alle 11,30 del sabato; per informazioni rivolgersi al Cavalier Carlo Merisio tel. 010 839 22 36 o al sig. Giuseppe Pugliese tel. 010 247 14 46 responsabili del corso.

Ogni mercoledi' dalle 15,30 alle 18,00 il circolo e' aperto per tutte le attivita' di tempo libero.

Il 14 dicembre alle ore 9,30 presso lo StarHotel assemblea del Forum del Terzo Settore per decidere le prossime iniziative in risposta alle manovre finanziarie del Governo.

Sempre il 14 dicembre alle ore 17 nei locali del Circolo gli interessati potranno partecipare ad un incontro con un regista interessato a mettere in scena la commedia "I ciechi" di Maeterlink, avvalendosi sia di persone non vedenti come eventuali attori, sia del nostro apporto nella realizzazione dello spettacolo.

Il 20 dicembre alle ore 18,30 a Palazzo Ducale visita della Mostra delle opere di Van Gogh illustrata dal curatore; poiché i posti sono limitati, prenotarsi telefonicamente al numero 328 42 22 1 68 di Lidia Schichter; la visita è gratuita per i non vedenti e gli accompagnatori.

Il Consiglio Regionale Ligure dell'associazione, con l'assistenza di guide specializzate, per quanti desiderano imparare o continuare nella pratica dello sci di fondo, organizza la settimana bianca a Dobbiaco dal 25 febbraio al 3 marzo 2012 al costo base di 500 euro più eventuali supplementi in base alle necessità dei partecipanti.
Le iscrizioni prevedono il versamento di un anticipo di 100 euro entro il 31 dicembre 2011.

Per informazioni : Luciano Frasca cell. 389 071 05 27 - Roberto D'Amato cell. 347 22 49 013 - Cesare Longordo cell. 347 27 54 456

DIALOGO NEL BUIO è uno straordinario percorso multisensoriale tra ambienti della vita quotidiana che si compie in totale assenza di luce, accompagnati da esperte guide non vedenti, proposto a Genova dall'Istituto David Chiossone in collaborazione con l'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti.

I biglietti per Dialogo al buio, del costo di 7 euro, possono essere un'idea originale per i vostri regali di Natale.

Per prenotarli chiama 010 83 42 42 3

Anche quest'anno ci hanno consegnato alcune copie del calendario cristiano "Il buon seme" registrato in mp3 su cd a disposizione di quanti vorranno richiederlo in ufficio gratuitamente.

Orario ordinario di apertura al pubblico: dal lunedi al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.00; pomeriggi Lunedì e Mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 18.00

Prossimo bollettino il 19 dicembre, se ci saranno novità.