segreteria telefonica dell'11 novembre 2011.

Segreteria telefonica dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Onlus - Sezione Provinciale di Genova del 11 novembre 2011

Martedì prossimo 15 novembre l'ufficio sarà aperto al pubblico dalle ore 10 alle ore 15.

Si informano i soci che non riuscissero a compilare i moduli del censimento che possono rivolgersi a uno dei centri comunali di raccolta oppure aspettare il rilevatore che passerà a domicilio a ritirare il modulo e compilerà quelli incompleti; per maggiori informazioni rivolgersi in ufficio.

Il Comune di Genova ha inviato una lettera ai possessori di contrassegno per il posteggio dell'auto dove sostanzialmente chiede di aderire alla sperimentazione di un pass telematico che servirà ad evitare ulteriori controlli a chi lascia l'auto nei posteggi riservati ai disabili.

Per chi non vuole aderire non ci sono conseguenze.

Il Consiglio, in memoria della superiora dell'Istituto David Chiossone Suor Paolina recentemente scomparsa, ha deciso di raccogliere offerte volontarie dei soci da destinare alla Casa Madre cui apparteneva la suora; si accettano pertanto le offerte fino al 15 novembre 2011.

La Genoa calcio mette a disposizione 2 biglietti per ogni evento: chiamare l'ufficio normalmente non oltre le ore 12,00 del mercoledì precedente la partita interessata: l'assegnazione segue l'ordine cronologico.

La Sampdoria Calcio invece mette a disposizione dei nostri soci dei biglietti per poter entrare allo stadio gratuitamente. Bisogna presentarsi presso il Sampdoria Point in Via Cesarea n. 107 R con qualche giorno d'anticipo muniti di fotocopia del verbale della commissione medica e di fotocopia della propria carta d'identità più quella dell'accompagnatore.

La società Medical Express ha realizzato un servizio a pagamento di prelevamento ricette, consegna medicinali, certificati, referti, ecc. a domicilio; per maggiori informazioni rivolgersi in ufficio.

Ricordiamo che il corso di computer di primo livello si svolge dalle 15,30 alle 18,30 del mercoledi' e dalle 08,30 alle 11,30 del sabato; per informazioni rivolgersi al Cavalier Carlo Merisio tel. 010 839 22 36 o al sig. Giuseppe Pugliese tel. 010 247 14 46 responsabili del corso.

Ogni mercoledi' dalle 15,30 alle 18,00 il circolo e' aperto per tutte le attivita' di tempo libero mentre dalle 16,00 alle 17,00 ha luogo il corso di scrittura e lettura Braille tenuto dalla Prof.ssa Lucia Russo; per informazioni rivolgersi in ufficio.

Il 14 novembre alle ore 15,30 nei locali della Sezione avrà luogo la riunione del Consiglio aperta al pubblico; tra l'altro si discuterà delle attività in programmazione nei prossimi mesi e dell'utilizzo dei locali adiacenti la nostra sede.

Il 16 novembre alle ore 17 nei locali adiacenti la Sezione in Via Caffaro 6 interno 2 avrà luogo il primo incontro col Movimento di Difesa del Cittadino sull'argomento della lettura e conoscenza di contratti e bollette. Siete tutti invitati.

Il 23 novembre alle ore 17 presentazione delle attività e dei prodotti della ditta Primaidea; fra le coppie partecipanti verrà estratto un soggiorno per 4 persone per la durata di una settimana di una località turistica.

Il Consiglio Regionale Ligure dell'associazione, con l'assistenza di guide specializzate, per quanti desiderano imparare o continuare nella pratica dello sci di fondo, organizza la settimana bianca a Dobbiaco dal 25 febbraio al 3 marzo 2012 al costo base di 500 euro più eventuali supplementi in base alle necessità dei partecipanti.

Le iscrizioni prevedono il versamento di un anticipo di 100 euro entro il 31 dicembre 2011.

Per informazioni : Luciano Frasca cell. 389 071 05 27 - Roberto D'Amato cell. 347 22 49 013 - Cesare Longordo cell. 347 27 54 456

Il 12 novembre alle ore 16 presso la Sala Giuseppe Verdi dell'Istituto Chiossone "Après un reve: La Chanson francese", musiche di Fauré, Debussy, Ravel, Bizet, Poulenc, Baritono: Carlo Brunali, pianoforte: Laura Soracco mentre il 19 novembre alle ore 16 Concerto "Un'occhiata al Risorgimento", pianoforte: Giorgio Martini, voci: Laura Lucagrossi, Attilio Marangoni, Francesco Ghiglione.

Il 12 novembre alle ore 20,00 presso il Circolo del tennis di Rapallo Cena al buio organizzata dall'Associazione Genitori Ragazzi non Vedenti.

E' sempre possibili prenotare il percorso del Dialogo al buio organizzato in Piazza Caricamento dall'Istituto Chiossone, prenotando allo 010/83421 e chiedendo del Dialogo al buio, al prezzo di 7 euro a persona.

Orario di apertura al pubblico: dal lunedi al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.00; pomeriggi Lunedì e Mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 18.00

Prossimo bollettino il 18 novembre, se ci saranno novità.

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus
Sezione Provinciale di Genova